FIDO U2F Security Key

Economica ma notevole impatto sulla sicurezza informatica

U2F Security Key, Credete che basti registrare un account con una password forte ? vi sbagliate !

Ad oggi quasi tutti i siti e portali più importanti utilizzano la “U2F” ( Universal 2nd Factor ) ovvero l’autenticazione con doppio fattore, ci sono diversi modi ma ritengo che con la key abbattiamo tutti i rischi poichè la key la portiamo sempre dietro, niente di virtuale bensì reale.

Con Google io la utilizzo sempre, poichè tutti i miei dati importanti risiedono sui server di Big G sono oggligato ad aumentare la sicurezza, questa key economica risolve ogni problema, io l’ho acquistata su Amazon ed è il minimo indispensabile, esistono altre key ma questa basta e avanza.

Il funzionamento è davvero semplice, prendiamo l’esempio di Google, una volta andati nelle opzioni di accesso e registrata la tua nuova key come metodo alternativo di secondo fattore, al prossimo login ti basterà inserire la key e verrà riconosciuta immediatamente, in pochi istanti.
Tutto qui, non bisogna fare altro, stupendo vero ?

Se vuoi acquistarla o semplicemente vuoi dare una occhiata vai qui , se invece ritieni che esista una procedura più sicura ti prego di inserirlo nei commenti ed io approfondirò.

Leonardo Ciaccio

Author: Leonardo Ciaccio

Se non controlli te stesso non potrai mai controllare i tuoi risultati !

Share This Post On

Submit a Comment

Vai alla barra degli strumenti